Provincia di Siracusa

Partono i controlli sulla velocità delle auto nel tratto della Statale Buscemi-Palazzolo

Pronto il controllo della velocità sulla SS 124 da parte del Comune di Buscemi, per cui attenzione alla segnaletica stradale e al contachilometri se si percorre la strada che collega Palazzolo Acreide a Buccheri.

Il provvedimento, come sottolinea il Sindaco Nellino Carbè, si è reso necessario per garantire la sicurezza nel tratto di strada già teatro di numerosi incidenti stradali, anche mortali, in particolare nei fine settimana e in condizioni meteo difficili.

«Il controllo della velocità nel seguente tratto di strada – ha dichiarato il Sindaco Carbè – servirà a tutelare i tanti cittadini rispettosi delle norme, che in particolare nelle giornate festive si ritrovano a percorrere la SS 124, incontrando numerosi motociclisti che vi transitano in maniera del tutto sconsiderata, senza alcun rispetto delle norme imposte dal codice della strada, e non a caso sono già nove i motociclisti deceduti a seguito di sinistri stradali lungo il tratto di strada che collega i comuni di Palazzolo Acreide e Buccheri».

«I servizi saranno programmati a cadenza settimanale – aggiunge il Comm. Giuseppe Casella, responsabile dei servizi di Polizia Municipale nel Comune di Buscemi – non sempre nella stessa fascia oraria, e con la giusta informazione agli utenti della strada».

 

 

Pubblicità