SiracusaSport

Pallanuoto Ortigia, ecco il turno di Coppa Italia

Acquachiara, Lazio, Posillipo e Nuoto Catania. Queste le avversarie del C.C. Ortigia per il primo turno di Coppa Italia in programma i prossimi 29 e 30 settembre. A breve sarà ufficializzata anche la sede che ospiterà le partite del girone B (Bogliasco 1951, Pallanuoto Trieste, R.N. Florentia, R.N. Savona e Torino 81 le squadre inserite, invece, nel girone A).

Il regolamento della competizione prevede che, al termine della prima Fase, le prime due squadre classificate di ogni Girone accedano al turno successivo. Ad attenderle, nei due gruppi che scenderanno in vasca il 7 e 8 ottobre, Recco e Sport Management Brescia nel girone C (qui arriveranno la prima del gruppo dell’Ortigia e la seconda dell’altro concentramento), Brescia e Canottieri Napoli nel girone D (dove confluiranno la seconda del concentramento meridionale e la prima di quello settentrionale).

L’Ortigia ha iniziato proprio ieri la preparazione. Agli ordini del nuovo tecnico Stefano Piccardo si è iniziato a nuotare verso la nuova stagione. Al gruppo domani si aggregheranno Giacomo Casasola e l’olandese Robin Lindhout entrambi reduci dalle Universiadi di Taipei dove la Nazionale italiana ha conquistato il bronzo. 

Il 9 settembre arrivo previsto anche per Marko Jelaca, il forte difensore croato reduce da due esaltanti stagioni a Verona. L’ultimo ad aggregarsi al gruppo sarà il serbo Boris Vapenski, il mancino di cui si esaltano le doti balistiche e la tecnica.

Pubblicità