Eventi e CulturaNewsProvincia di CataniaProvincia di PalermoRegione

Palermo: possibilità a 80 laureati delle Università siciliane di frequentare degli stage retribuiti. Oggi presentazione del progetto

Il Presidente della Regione Rosario Crocetta incontrerà –oggi, alle ore 11:00 a Palazzo d’Orleans – la stampa siciliana per illustrare lo stage formativo riservato ai laureati delle Università siciliane.

Palermo, 20 ottobre 2015 –  Stamattina, martedì 20 ottobre alle ore 11:00 si svolgerà, presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans, una conferenza stampa per presentare un progetto promosso dal Consorzio Autostrade Siciliane, che darà la possibilità a 80 laureati delle Universitá siciliane di  frequentare degli stage retribuiti. 

Si tratta di tirocini da tenersi in due distinti semestri (ciascuno con la partecipazione di 40 soggetti) nei cantieri, nelle strutture e negli uffici delle Autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.

L’importante e significativo progetto, voluto dal Presidente del Consorzio Rosario Faraci, è portato avanti con il sostegno e la collaborazione delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna.

Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro, ma favorisce l’acquisizione di ulteriori competenze professionali con una diretta e concreta esperienza da mettere a frutto nel mercato del lavoro per la ricerca di una adeguata occupazione secondo laurea.

Alla conferenza parteciperanno i Rettori nonchè i responsabili delle attività formative delle 4 Università coinvolte, il presidente Crocetta, il presidente del Cas Faraci e l’assessore alle Infrastrutture Pizzo.

“E’ un progetto pensato per i giovani laureati – ha affermato il Presidente Faraci – che stentano a trovare occupazione senza una adeguata personale preparazione professionale. Il CAS, quindi, si mette a servizio dei giovani – ha concluso Faraci – offrendo una occasione per certi versi unica e peculiare nella realtà delle costruzioni e della gestione di una struttura complessa ed articolata come può essere una rete autostradale”.

Ilaria Greco

Pubblicità