Provincia di Siracusa

Palazzolo, pubblicata la graduatoria dei carri: per gli allegorici vince “Siamo alla frutta”

Palazzolo (06/03/20179 – Pubblicata oggi la graduatoria dei premi per i carri e i gruppi in maschera che hanno partecipato all’edizione 2017 del Carnevale di Palazzolo. La commissione giudicatrice che si è riunita sabato, il giorno dell’ultima sfilata che era stata posticipata a causa del maltempo, ha scelto i vincitori per le varie categorie del concorso a premi.

Per i carri allegorici il primo premio da 11 mila euro è andato al carro “Siamo alla frutta” di Salvatore Gallo, il secondo da 9 mila euro a “Alla ricerca del Carnevale perduto” di Carmelo La Rosa, il terzo da 7 mila euro a “5700 D.C.” di Giampaolo Benvenuto.

Per i carri in miniatura il primo premio a “Sua Maestà Il Gran Porco” di Paolo Scrofani, il secondo a “Comu veni si cunta” di Sebastiano Siracusa, il terzo a “La paura è il gioco dei politici” di Francesco Torre, il quarto a “Il sindaco e il suo viaggio fantastico e illusorio” di Sebastiana Sipala, il quinto a “Gli italiani in un pentolone” di Roberto Mirona. Per i gruppi in maschera primo premio da 2.500 euro a “Il mondo che vorrei” di Mario Iocolano, il secondo di 2 mila euro a “Super eroi salvateci voi” di Sebastiano Ferla, il terzo da 1.500 euro a “Red riding hood” di Samuel Biundo.

Il Carnevale di quest’anno si chiude con un bilancio molto positivo: nella serata di sabato in tanti hanno raggiunto Palazzolo per ammirare i carri allegorici e gustare i piatti della gastronomia realizzati dall’associazione dei ristoratori “Vicoli e sapori”. “L’elevato numero di visitatori registratosi quest’anno – ha affermato l’assessore comunale al Turismo Luca Russo – è la dimostrazione che c’è tanta attenzione verso il Carnevale palazzolese che si differenzia da molti altri carnevali per essere a misura di famiglia

Pubblicità