Palazzolo, Eureka 2.0. A supporto delle neo imprese.

Eureka 2.0: Misure per l’auto imprenditorialità  saranno presentate a Palazzolo Acreide venerdì prossimo.

È in programma per venerdì 16 ottobre un incontro di presentazione a Palazzolo Acreide del progetto “Eureka 2.0” della Fondazione di Comunità Val di Noto.

La presentazione è promossa dall’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei”, dalla Fondazione e dai partner del progetto tra cui CNA. L’evento è rivolto a quanti vogliono creare un’impresa e potranno avere a disposizione i servizi realizzati dall’Incubatore di imprese promosso dalla Fondazione. L’appuntamento è alle 17,30 presso la sede dell’Avis di Palazzolo Acreide in via della Solidarietà. L’incubatore di imprese è un progetto che servirà a fornire servizi di supporto alle nuove imprese che nasceranno sul territorio.

Saranno quattro le imprese che verranno selezionate e a ciascuna verrà riconosciuto, a fondo perduto, un contributo per l’acquisto di beni strumentali e per le spese di avviamento dell’impresa sino ad un massimo di 15 mila euro, in base al business plan che verrà presentato.

Strumenti di autoimprenditorialità che possono costituire un importante incentivo per sbarcare il lunario.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: