CronacaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Palazzolo Acreide: aggredisce ripetutamente la madre. Arrestato disoccupato incensurato

Un altro triste caso di violenza familiare è successo ieri a Palazzolo Acreide. Nel corso del pomeriggio di ieri 24 febbraio i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, Miano Giuseppe, classe 1993, disoccupato, incensurato. Impiegati in servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un giovane prendere a calci il portone di un’abitazione. Fermatisi per controllare cosa stesse accadendo, i militari venivano raggiunti dalla madre del ragazzo la quale, spaventata ed in evidente stato di agitazione, affermava di essere stata aggredita dal figlio e chiedeva di essere aiutata.
Recatisi in caserma i Carabinieri ricostruivano quanto accaduto: da circa un anno il giovane, a causa di incomprensioni con la madre, aveva assunto un atteggiamento violento e minaccioso nei confronti della donna, insultandola di continuo e minacciandola ripetutamente ed in maniera sempre più violenta. Condotta che, in alcune circostanze, è sfociata anche in episodi di violenza fisica mai denunciati prima. Ieri l’ennesima aggressione: prima gli insulti, poi le minacce, infine spintoni e uno schiaffo. L’atteggiamento violento e aggressivo del giovane nei confronti della madre è proseguito anche in caserma: alla presenza dei militari l’uomo ha continuato a minacciare la madre. Per la donna, che non ha riportato lesioni, solo tanto spavento.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità