Eventi e CulturaPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Premiati i 10 studenti “centisti”

Il sindaco del comune di Pachino Roberto Bruno ha premiato con 10 borse di studio altrettanti studenti promettenti che hanno conquistato il voto di 100/100. La cerimonia di premiazione si è svolta nella struttura dell’ex palmento Di Rudinì.

«L’arma vincente per una classe dirigente – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – è scommettere sui giovani per un futuro migliore. L’amministrazione che guido lo ha fatto fin dall’inizio del mandato e stiamo continuando a farlo perché ci crediamo. L’obiettivo congiunto, che abbiamo pienamente raggiunto, era quello di costruire rapporti istituzionali con gli istituti superiori del territorio».

L’iniziativa, giunta al quarto anno, ha visto l’assegnazione di borse di studio a 10 studenti meritevoli. Otto i centisti del primo istituto superiore “Michelangelo Bartolo” di Pachino: Valeria Muccio, Daniele Malandrino, Ester Roccasalva, Elisabetta Spinello, Martina Sudano, Eleonora Taccone, Gianbattista Bottalla e Corrado Coppa. Due studenti pachinesi hanno ottenuto il 100/100 all’istituto “Matteo Raeli” di Noto: Michele Sortino e Vincenza Gazzè.

I centisti sono stati premiati dal sindaco Bruno, dagli assessori Gianni Scala, Giuseppe Cannarella, Andrea Nicastro e Santina Baglivo e dal vicepreside del “Bartolo”, Giuseppe Bongiovanni.

Pubblicità