PachinoProvincia di Siracusa

Pachino, il palco centrale di piazza Vittorio Emanuele si rifà il look: presto tornerà fruibile

Pachino 20 Marzo 2017 – Il palco storico di piazza Vittorio Emanuele tornerà ad essere utilizzato dai cittadini. Dopo anni di abbandono sono partiti i lavori di riqualificazione del palco centrale della piazza, ridotto in pessime condizioni e non agibile da diverso tempo a causa della precarietà della pavimentazione.

«Nel giro di pochi giorni – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala – il palco tornerà a splendere e tornerà fruibile ai cittadini. Verrà integralmente sostituito, rafforzato e reso agibile il piano calpestabile, verrà ridipinta la ringhiera di protezione e il marmo tutto attorno ripulito».

I lavori, costati 15 mila euro alle casse comunali, dureranno dieci giorni e sono stati affidati alla ditta “Cicciarella” di Pachino.

«Uno dei simboli del nostro centro storico – ha detto il sindaco, Roberto Bruno -, che ritorna a prendere vita. La riqualificazione dimostra l’importanza che questa amministrazione sta dando al centro cittadino e alle opere pubbliche, nei limiti delle residue possibilità di spesa».

Pubblicità