CronacaPachinoPortopaloProvincia di Siracusa

Pachino: Minaccia i titolari di un esercizio commerciale con la pistola e si fa consegnare il denaro. Individuato dalla polizia

Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Pachino, hanno eseguito un’ordinanza della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio di Pachino e dell’obbligo quotidiano di presentazione in commissarito, emessa dal G.I.P. e su richiesta della Procura della Repubblica di Siracusa che ha coordinato le indagini, nei confronti di un uomo di 45 anni domiciliato a Pachino.

L’uomo, la sera del 5 maggio del 2018, si era recato presso un esercizio commerciale sito a Portopalo di Capo Passero dove minacciava i titolari con una pistola.

Nello specifico, l’uomo si era presentato presso l’attività commerciale chiedendo ai titolari una cospicua somma di denaro, estraendo dai pantaloni una pistola semiautomatica che portava con sé e tenendola puntata verso il basso. Solo la consegna del denaro da parte dei titolari riusciva a farlo desistere.

A seguito di quanto accaduto, gli Agenti del Commissariato di Pachino avviavano immediatamente un’attività di indagine acquisendo le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dell’esercizio commerciale, le quali ritraevano l’uomo che impugnava una pistola semiautomatica.

Inoltre, nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica del tutto identica a quella utilizzata per commettere la rapina.

Pubblicità