PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Lunedì parte il primo corso per fitosanitari

Partirà lunedì prossimo il primo corso di formazione per il rilascio del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari nell’ambito del comparto ortofrutticolo.

Alla luce del numero di operatori coinvolti nel 2017 (più di 200 corsisti in tre edizioni), siamo riusciti nell’intento di dare un servizio, in collaborazione con l’Ispettorato provinciale e l’assessorato regionale all’Agricoltura, di fondamentale importanza per chi lavora nel comparto agricolo. Così abbiamo deciso di riproporre i corsi. Continuiamo a prestare sostegno e massima attenzione al settore agricolo, nell’ambito delle competenze e delle responsabilità che un ente municipale può avere” ha dichiarato il sindaco Roberto Bruno. 

Alle attività prenderanno parte 50 operatori del settore. Le lezioni sono state programmate dall’Ispettorato dell’Agricoltura di Siracusa in collaborazione con il Comune di Pachino.

Il coordinatore didattico e responsabile del percorso formativo è Giuseppe Taglia, mentre il responsabile dei corsi è Giancarlo Caia, e per il Comune il consigliere comunale Sebastiano Spataro, presidente della commissione consiliare “Agricoltura”.

Pubblicità