PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: L’albero di Natale illuminerà piazza Vittorio Emanuele, sabato l’inaugurazione con il sindaco Bruno

L’albero di Natale “accenderà” piazza Vittorio Emanuele per tutto il periodo festivo. Sabato pomeriggio alle 20 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo albero di Natale, allestito dall’Associazione commercianti ed artigiani pachinesi.

«Una tradizione che si ripete – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – grazie alla importante collaborazione dei commercianti pachinesi e dell’associazione, che negli ultimi anni sta svolgendo un ruolo di collettore delle energie buone e sane della nostra città. Mi auguro possa essere un Natale sereno per le famiglie pachinesi».

Oltre all’albero illuminato, l’associazione ha lavorato per la costruzione di altri alberi di Natale realizzati in materiale riciclato da posizionare in alcuni punti della piazza in modo da ricreare l’atmosfera natalizia.

«L’associazione – ha dichiarato il presidente, Michele Dinatale – anche quest’anno dimostra la volontà di lavorare e progettare ai fini del bene comune, cercando di creare una rete di cittadini che collabori per raggiungere tale scopo. Ma l’ obiettivo più ambizioso è quello di creare i presupposti per una maggiore coesione sociale che metta in relazione i cittadini con le realtà imprenditoriali, cuore pulsante dell’economia pachinese».

Pubblicità