PachinoPoliticaProvincia di SiracusaTerzo settore

Pachino: La cooperativa Leonardo, il servizio Welfare del Comune di Pachino e la parrocchia della Chiesa Madre hanno donato 70 zuppe alla mensa dei poveri

Sono 70 le zuppe donate alla mensa dei poveri da parte della cooperativa Leonardo, del servizio Welfare del Comune di Pachino e della parrocchia della Chiesa Madre.

Le zuppe sono state vendute durante la giornata mondiale della povertà, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla fondazione Progetto Arca onlus, che si occupa delle persone in grave stato di emarginazione e povertà.

Alla consegna erano presenti il sindaco, Roberto Bruno, l’assessore al Welfare, Santina Baglivo, il parroco della Chiesa Madre, don Gaetano Asta e le rappresentanti della cooperativa Leonardo presieduta da Assunta Rizza.

Di comune accordo abbiamo deciso di destinare le zuppe alla mensa del povero, e abbiamo voluto farlo in questo periodo dell’anno perché il messaggio che si vuole lanciare è l’attenzione ai bisognosi va rivolta durante tutto l’anno e non solo in certi periodi” ha dichiarato l’assessore al Welfare, Santina Baglivo, mentre Assunta Rizza, presidente della Leonardo ha dichiarato: “ Solo la cooperazione tra pubblico e privato può costituire l’elemento della svolta nel sostegno di chi ha bisogno. Ciascuno ha il dovere morale di dare il contributo per il proprio paese e noi siamo sempre disponibili a farlo anche in collaborazione con altre realtà. Condividere il senso della cooperazione per noi è fondamentale”.

Grazie alla collaborazione – ha spiegato infine il sindaco, Roberto Bruno – tra chi opera nel nostro territorio, le persone che hanno bisogno potranno avere un pasto caldo alla mensa dei poveri finché ci sarà disponibilità. Oltretutto la zuppa è un prodotto scelto per il forte valore simbolico, in quanto è un piatto sano, nutriente ed alla portata di tutti. Ci auguriamo che questa buona pratica possa continuare per riuscire a garantire un aiuto concreto ai nostri concittadini bisognosi”.

Pubblicità