CronacaPachinoProvincia di Siracusa

Pachino: ignoti appiccano il fuoco all’autoparco della Dusty

E’ stata la stessa ditta a comunicare che questa notte ignoti hanno appiccato il fuoco all’interno dell’ autoparco della ditta, incendiando quattro autocompattatori  adibiti ai servizi di igiene urbana nella città.

Pachino, 3 luglio 2015 – Questa notte ignoti hanno appiccato il fuoco all’interno dell’ autoparco della ditta Dusty di Pachino, incendiando quattro autocompattatori della Società adibiti ai servizi di igiene urbana nella città. Gli automezzi sarebero andati completamente distrutti ed anche la struttura ha riportato diversi danni. A comunicarlo è stata proprio l’amministratore unico della Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo, che così scrive:  “in qualità di Amministratore Unico della Dusty, sono molto amareggiata per quanto accaduto e tengo a precisare che lo squallido ed inquietante episodio non colpisce solo l’Impresa, ma l’intera Città di Pachino.  Rassicuro comunque i cittadini che sabato mattina l’autoparco sarà dotato di nuovi automezzi ed il servizio di igiene urbana riprenderà con il solito impegno che rende l’azienda da me rappresentata efficiente ed affidabile.

Vorrei tuttavia condividere con le Istituzioni e con tutti i lettori un dato significativo ed allarmante. Dusty negli ultimi due anni si è aggiudicata quattro nuove commesse, ed è inaudito che nell’ambito di ben tre di queste, abbia subìto danneggiamenti, incendi, furti, atti vandalici e tentativi di estorsione. Quanto sopra dà evidenza di quanto oggi sia difficile fare impresa in Sicilia, soprattutto nel settore dei rifiuti.

In considerazione dell’ultimo increscioso evento – ha concluso la Pezzino – desidero lanciare un appello alle Istituzioni, affinché prendano atto di tali difficoltà oggettive, ci stiano a fianco e ci tutelino in quanto impegnati tutti i giorni, in prima linea, con uomini e mezzi, per svolgere un servizio di pubblica utilità e pertanto di primaria importanza per i cittadini”.

Pubblicità