PachinoProvincia di SiracusaSport

Pachino: festa dello sport, domenica 21 ottobre la terza edizione

Domenica 21 ottobre torna la festa dello sport in piazza Vittorio Emanuele a Pachino. Anche questa terza edizione della manifestazione è organizzata dalla Consulta comunale “Sport, tempo libero, ricreativo e spettacolo”.

«L’iniziativa – ha dichiarato il presidente della consulta, Graziano Quartarone -, continua a perseguire lo scopo con cui è nata, ovvero quello della promozione sportiva». Domenica tutti gli sportivi delle associazioni di tennis, calcio, volley, karate, mountain bike, running, vela, automodellismo, danza, ginnastica artistica, pugilistica si ritroveranno, dalle 10 alle 17, per dare dimostrazioni pratiche e teoriche delle varie discipline sportive, attraverso esibizioni e mini gare. 

L’assessore alle Attività sportive, Andrea Nicastro ha sottolineato come sostenere la festa dello sport, voglia dire sostenere i ragazzi, i giovani atleti, e anche le realtà associative che da anni raccolgono tanti iscritti e portano avanti un ottimo lavoro, sia sportivo che sociale e formativo. 

 

Pubblicità