NewsPachinoProvincia di Siracusa

Pachino: dalla prossima settimana torna la chiusura domenicale dei panifici, sarà in vigore fino a metà aprile 2019

Dalla prossima settimana tornerà in vigore l’ordinanza di chiusura domenicale dei panifici: interesserà Pachino,  Marzamemi e tutte le altre contrade. A comunicarlo è il sindaco, Roberto Bruno, che lo scorso gennaio ha firmato il documento che regolamenta la disciplina oraria dei panifici durante l’anno. La chiusura domenica dei panifici cittadini, infatti,  è prevista dalla domenica successiva al 15 ottobre a quella precedente al 15 aprile. Nel periodo primaverile ed estivo, invece, la chiusura non sarà applicata. 

«Una scelta fatta – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, a seguito di un produttivo confronto con i panificatori, la Cna e Casartigiani, per adeguarsi al decreto assessoriale del 2017. Un adeguamento fortemente voluto dai panificatori e che rappresenta un modo per dare dignità ai lavoratori del settore che chiedono l’ottenimento di un giorno di riposo settimanale». 

Dalla prima domenica successiva al 15 aprile e fino alla prima domenica antecedente il 15 ottobre, l’apertura dei panifici sarà facoltativa nelle giornate festive. 

Pubblicità