PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Centro diurno anziani, Nuzzo Lorefice il nuovo presidente

Passaggio di consegne ieri pomeriggio tra il nuovo comitato di gestione del Centro diurno anziani comunale, che sarà guidato da Sebastiano “Nuzzo” Lorefice, e quello uscente. Nella sede di via Fronte si è svolta la cerimonia in presenza del sindaco, Roberto Bruno, dell’assessore al Welfare, Santina Baglivo, del responsabile del settore, Maurizio Veletta e i dipendenti Palmina Aprile, Maria Franca Mauceri e Maria Rosaria Fronte. I 7 componenti eletti sono Sebastiano Lorefice, 34 voti, Rosaria Fermo Nacchetti, 27 voti, Francesco Di Fede, 11 voti, Giuseppina Distefano, 10 voti, Vinenzo Mandalà, Antonio Cianchino, 8 voti ed Emanuela Bonfanti, 8 voti. Su 213 aventi diritto, hanno votato 137 iscritti al CdA. Nacchetti sarà la vice di Lorefice e Franco Di Fede il tesoriere. Il nuovo comitato andrà a sostituire gli uscenti Vincenzo Ferrara, Giuseppe Nacchetti, Corradina Sultana, Margherita Diluciano, Corrado Acquaviva, Corrado Rabito e Salvatore Runza.

«Il Centro diurno anziani – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – sempre più protagonista di animazione culturale e sociale nella nostra città. L’amministrazione comunale e gli uffici saranno sempre al fianco del comitato di gestione e di tutti gli iscritti».

«Ringrazio gli uscenti per tutto quello che hanno fatto – ha dichiarato l’assessore Baglivo – e sono certa che il nuovo comitato continuerà a garantire nel migliore dei modi il buon andamento del centro e l’organizzazione delle attività».

Pubblicità