NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Ospedale Trigona: i medici richiedono più personale

Ospedale Trigona: i medici richiedono più personale

Torna a tenere banco la questione dell’ospedale Trigona,  la sanità pubblica e il mancato diritto alla salute dei cittadini.

Questa volta a far sentire le proprie richieste sono 5 medici che, in una nota indirizzata al direttore Sanitario Aziendale, chiedono che, vista la carenza di personale, i presidi di emergenza e  urgenza esistenti nei due ospedali vengano ridimensionati a uno solo.

Si chiede quindi che fino al termine della rifunzionalizzazione dell’ospedale Trigona di Noto, si acquisisca nuovo personale sanitario per evitare mala gestione delle emergenze, per non violare norme contrattuali di tutela della salute del lavoratore e evitare gravi rischi per la sicurezza del paziente.

Si tratta di un documento che mira a rafforzare gli standard sanitari delle due strutture che al momento devono fare i conti con un numero esiguo di personale. La nota espressa dai medici è in linea con quanto già dichiarato dal sindaco Corrado Bonfanti nei giorni scorsi relativamente alla chiusura del Pronto Soccorso, cosa che, come conferma il primo cittadino, è solo un mero tentativo di speculazione, in quanto non è mai stato messa in discussione la sua chiusura, anzi si mira a rafforzarne  il presidio.

Una richiesta questa dei medici  resasi necessaria per tutelare la salute ed il diritto alla sanità pubblica dei cittadini e consentire ai medici di lavorare in condizioni adeguate.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità