Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Orgoglio per l’Istituto Superiore ‘O.M.Corbino’ di Siracusa: Berritta convocato alle Olimpiadi Italiane delle Fisica

Grande soddisfazione e orgoglio per l’Istituto Superiore ‘O.M.Corbino’ di Siracusa, ma soprattutto grande occasione per la città di Archimede di essere rappresentata alla Gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane delle Fisica.
Il Dirigente Scolastico Carmela Fronte e la Referente delle Olimpiadi di Fisica la Prof.ssa Maria Paola Buccheri con tanta fierezza rendono noti gli eccellenti risultati riportati da alcuni degli studenti del Liceo Scientifico
In primis l’alunno Berritta Fabrizio della Classe V sezione B, lo studente dopo aver superato con un punteggio elevato la fase d’ Istituto che si è tenuta a dicembre nel capoluogo aretuseo, si è classificato primo nella fase regionale, che si è svolta a Catania presso il Polo 2 del Dipartimento di Fisica Nucleare lo scorso 13 febbraio. In considerazione degli ottimi risultati ottenuti in quest’ultima prova, fra l’altro molto selettiva, è stato convocato alla Gara Nazionale delle Olimpiadi Italiane delle Fisica che avrà luogo a Senigallia dal 8 al 11 Aprile p.v.
Nella stessa fase Regionale si sono distinti, ottenendo buoni risultati , anche gli alunni Caliri Gabriele frequentante la classe VB, Fiorilla Vincenzo classe VC e Rizza Pierluigi classe IV A. Essi saranno premiati a Catania nel mese di Giugno presso il Dipartimento di Fisica Nucleare insieme con il loro compagno Berritta Fabrizio.

IMAG0907

nella foto in ordine da sinistra Rizza Pierluigi, Berritta Fabrizio, Caliri Gabriele e Fiorilla Vincenzo.

Pubblicità