CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Operazione BRONX, altri 4 arresti

Continua l’Operazione “Bronx” e sono scattate le manette ai polsi di 4 persone dedite allo spaccio di sostanza stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno infatti arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Modica Alan, di 43 anni disoccupato siracusano e pregiudicato per reato analogo, Contavalle Antonio Filippo, di 23 ann disoccupato siracusano con precedenti di polizia e M.S., di 19 anno disoccupata siracusana incensurata e figlia di Modica Alan. Per lo stesso reato inoltre è stato denunciato a piede libero V.M., 38enne siracusano disoccupato e pregiudicato.

A seguito di perquisizione presso l’abitazione di Modica  i militari hanno rinvenuto 5 involucri contenenti marijuana del peso complessivo di 226 grammi, 105 dosi di cocaina, per un peso totale di 30 grammi, un involucro sigillato con cellophane e nastro adesivo, contenente un pezzo unico di cocaina pura del peso di 100 grammi, 3 panetti di hashish per un peso complessivo di 150 grammi, un involucro contenente 32 grammi di mannite, tipica sostanza da taglio, denaro contante pari a 6.984 euro divisi in 3 mazzette distinte, 2 bilancini di precisione ed un coltello a serramanico. L’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo ha posto ai domiciliari Modica Alan e la figlia, mentre ha deciso per la detenzione in carcere per Contavalle Antonio Filippo.

Nell’ambito della medesima operazione di controllo del territorio i carabinieri hanno arrestato un 23enne siracusano e incensurato, che tentava di nascondersi all’interno del bagno del locale la droga. I militari, insospettiti del suo atteggiamento lo hanno seguito e rinvenuto nei locali del bagno 113 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, in parte già suddivisa in piccole dosi, pronta per lo spaccio. Pertanto, il 23enne, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Pubblicità