NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Operative a Siracusa le nuove reti Ultrabroadband di Telecom Italia.

Un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, per la realizzazione di infrastrutture di nuova generazione da parte di Telecom Italia, per il Comune di Siracusa.

Siracusa, 01 luglio 2015. Siracusa è tra le prime città d’Italia, a poter vantare infrastrutture telefoniche già pienamente operative, al servizio di cittadini e imprese. Gli interventi riguardanti la realizzazione delle reti ultraveloci fissa e mobile nella città, sono stati illustrati oggi dal Sindaco Giancarlo Garozzo, e da Claudio Forzano, Responsabile Access Operations Line  Sicilia Est di Telecom Italia.

“Siamo lieti che Siracusa sia tra le principali città italiane ad avere moderne infrastrutture di rete che consentano ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani,  – dichiara Claudio Forzano, Responsabile Access Operations Line Sicilia Est di Telecom Italia.

“ Ringrazio Telecom Italia per avere investito nella nostra città ponendoci all’avanguardia in Italia nel settore delle nuove tecnologie applicate alla Rete, – dichiara il Sindaco Garozzo. Disporre di una rete fissa e mobile ultraveloce ci agevola, e collocherà Siracusa accanto alle capitali europee; come un luogo in cui modernità e storia riusciranno a fondersi felicemente”. Telecom Italia, con soluzioni dedicate alla città di Siracusa, conferma il suo impegno nell’innovazione sul territorio e nella diffusione di alcuni servizi, contribuendo al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Pubblicità