Omicidio Boscarino: fermo nei confronti di un uomo. Coinvolti altri due giovani, attualmente ricercati

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nella persona del Sost. Proc. M. Brianese, ha emesso decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo, tale Davide Greco, ritenuto responsabile in concorso dell’omicidio di Alessio Boscarino di cui abbiamo parlato ieri (leggi precedente articolo).

Ciò a seguito dell’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Priolo G., coordinati dal Procuratore Capo Francesco Paolo Giordano, 

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito, mentre sono attivamente ricercati altri due giovani, pure identificati e ritenuti concorrenti di Greco.

Questa la dinamica dei fatti ricostruita dagli inquirenti: Boscarino, dopo avere trascorso la serata in compagnia di amici, era uscito a piedi e giunto nei pressi dell’area attrezzata a verde pubblico era stato attinto da colpi di arma da fuoco, all’interno dei giardinetti di via Tasso e nel corso di un inseguimento a piedi era stato raggiunto da altri colpi di arma da fuoco. 

La  vittima era nota alle forze dell’ordine per vari reati, alcuni dei quali inerenti gli stupefacenti ed il furto. Il giovane probabilmente non era solo: sono stati i parenti ad avvisare il 118 che immediatamente ha chiamato le forze di polizia.

Adesso sono in corso le ricerche degli altri due giovani coinvolti.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: