AvolaCronacaNotoProvincia di SiracusaSiracusa

Oltre 250 carabinieri impegnati per garantire la sicurezza nel periodo natalizio

Sono stati impiegati oltre 250 militari dell’arma dei carabinieri in provincia al fine di garantire la massima sicurezza su tutto il territorio provinciale. Solamente al Compagnia di Noto ha impiegato 38 pattuglie e quasi 80 uomini che hanno identificato più di 650 persone e controllato oltre 500 veicoli.

Grande impegno è stato profuso anche nel controllo degli esercizi pubblici i cui controlli hanno dato esito positivo. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state elevate una trentina di contravvenzioni soprattutto per infrazioni legate alla sicurezza dei comportamenti alla guida, quali mancato uso del casco, mancato utilizzo della cintura di sicurezza e soprattutto per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida. Alcune perquisizioni personali effettuato sia nel corso dei controlli alla sicurezza stradale e di iniziativa, hanno consentito di segnalare alla Prefettura ben 8 soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi tali da far ritenere l’uso personale.

Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà, L.C., del 1998, e N.Z., del  2000, ritenuti responsabili di furto in abitazione; P.C., classe 96, in quanto distruggeva una autovettura sottoposta a sequestro amministrativo ed a lui affidata; L.S.M., classe 65, perché asportava la recinzione perimetrale di un fondo per permettere il pascolo ali suoi animali; S.E., classe 69, in quanto denunciava fraudolentemente lo smarrimento della patente ritirata in quanto scaduta.

Pubblicità