NewsPoliticaSiracusa

Nuovo ospedale di Siracusa, costituito tavolo tecnico

Tavolo tecnico congiunto per l’avvio dell’iter progettuale per la costruzione del nuovo ospedale nel capoluogo siracusano.

Siracusa, 1 luglio 2015 – Il Comune e l’Asp di Siracusa hanno costituito un tavolo tecnico congiunto composto da funzionari dei due Enti per individuare insieme il percorso più celere e funzionale al fine di porre in essere le condizioni necessarie all’avvio dell’iter progettuale per la costruzione del nuovo ospedale nel capoluogo aretuseo.

La sua costituzione è avvenuta ieri pomeriggio nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo Vermexio sulla problematica del nuovo ospedale di Siracusa tra il sindaco Giancarlo Garozzo e il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta insieme con i direttori amministrativo e sanitario Giuseppe Di Bella e Anselmo Madeddu e i funzionari tecnici dei due Enti.

“In tal senso – dichiarano congiuntamente il sindaco Garozzo e il direttore generale Brugaletta –  i tecnici dell’Azienda sanitaria elaboreranno le modifiche utili al progetto preliminare al fine di adattarlo alle aree edificabili disponibili, secondo le indicazioni fornite dai tecnici del Comune. La metodologia ed i criteri che dovranno essere prodotti dal tavolo congiunto dovranno tener conto di tutti gli aspetti funzionali al progetto, da quello della viabilità a quello dei servizi a supporto del nuovo nosocomio. In altri termini – concludono –  il tavolo congiunto ci consentirà di realizzare tutti i passaggi di competenza dei due Enti, preliminari alle fasi successive del bando, per la realizzazione del progetto definitivo e di quello esecutivo, che rimangono subordinati al finanziamento”.

Corrado Tardonato

Pubblicità