CronacaNewsNotoProvincia di Siracusa

Noto: vendeva cd e dvd masterizzati e scarpe con marchi contraffatti. Senegalese arrestato

Noto, 13 giugno 2016 – Nel corso della serata di ieri 12 giugno, a Noto, lungo il Corso Vittorio Emanuele, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di vendita di merce contraffatta, ricettazione, violazione della legge sul diritto di autore e resistenza a Pubblico Ufficiale, DIOP BABACAR SADITH, cittadino senegalese classe 1980.

I Carabinieri, impiegati in un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della vendita di merce contraffatta, procedevano al controllo della bancarella del cittadino senegalese, il quale aveva esposto al pubblico una notevole quantità di CD e DVD nonchè numerose scarpe oggetto di contraffazione; DIOP BABACAR Sadith, al fine di sottrarsi al controllo da parte dei militari, ne spintonava uno dandosi a precipitosa fuga ma, prontamente inseguito dai militari dell’Arma, veniva catturato dopo circa 200 mt e tratto in arresto malgrado la strenua resistenza opposta.

L’operazione si concludeva col sequestro di 620 tra CD e DVD (riproducenti musica e film) e di 35 paia di scarpe aventi marchio contraffatto.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. veniva rimesso in libertà, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Pubblicità