CronacaNewsNotoProvincia di Siracusa

NOTO: TROVATO IN POSSESSO DI UNA PISTOLA SCACCIACANI MODIFICATA E DI 60 PROIETTILI A SALVE. ARRESTATO

Nel corso della giornata di ieri, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto per detenzione abusiva di arma comune da sparo ed alterazione di arma  Saverio Caruso, classe 1964, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale nell’ambito del comune di Noto quando hanno intimato l’alt ad una utilitaria di colore grigio al fine di procedere ad un ordinario controllo di polizia. L’atteggiamento eccessivamente nervoso del soggetto ha insospettito i Carabinieri i quali, avendo fondato motivo di ritenere che lo stesso potesse occultare qualcosa di illecito, hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare conclusasi con esito positivo: occultato nel bagagliaio della vettura veniva rinvenuto un coltello di 36 cm, di cui 24 di lama. Inoltre, all’interno di un marsupio di che l’uomo teneva a tracolla veniva rinvenuta una pistola scacciacani di colore rosso, simile alla pistola in dotazione alle forze dell’ordine, opportunamente modificata e rinforzata al fine di poterla rendere offensiva nonché 60 cartucce calibro 8 caricate a salve.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Pubblicità