Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto: sulle reti Mediaset, la serie tv Immaturi che si girerà nella città barocca

Noto. 1 giugno 2016 –

Noto sarà la location di una intera puntata di “IMMATURI – La Serie”, diretta da Rolando Ravello, tra i registi più affermati del momento,  in onda la prossima stagione sulle reti Mediaset.
Una esperienza nuova ed entusiasmante per un regista che dopo avere ammirato, apprezzato e amato la nostra città, la guarderà dall’occhio della telecamera, con la consapevolezza di dovere contestualmente trasmettere le emozioni legate alla trama del film e quelle, irrinunciabili, provenienti dalla magia dei luoghi. Un lavoro difficile che solo un grande regista come Ravello, profondo conoscitore dei luoghi, saprà regalarci.
Sull’argomento il sindaco Corrado Bonfanti dichiara:
Sono entusiasta di questo progetto che grazie a Rolando vedrà Noto ancora una volta protagonista; chi meglio di lui, innamorato di Noto, può raccontare bene i nostri luoghi e renderli perfettamente incastonati nella trama del film. Sono grato a questo grande regista perché, nonostante nella sceneggiatura originaria erano previste location come la Grecia e la Valle dei Templi, si è fatto guidare dal suo cuore e dalla sua anima. Così scegliendo, la nostra Noto ha risolto ogni dubbio. La nostra FilmCommission è già al lavoro per rendere tutto più facile e piacevole“.

Dopo l’enorme successo del film Immaturi (2011) di Paolo Genovese, le avventure del simpatico gruppo di 40enni che si ritrovano ad affrontare per la seconda volta i tanto temuti esami di maturità arrivano sul piccolo schermo.
Prodotta dalla LOTUS OPRODUCTION (società di LEONE Film Group) per Mediaset, Immaturi – La Serie è una commedia brillante e sentimentale e andrà in onda il prossimo anno con otto puntate in prima serata su Canale 5. Fanno parte del cast: Ricky Memphi, Luca e Paolo (ex Iene), Maurizio Mattioli, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Carlotta Antonelli e Andrea Carpenzano.

Pubblicità