Eventi e CulturaNewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto: Successo del Palio dei Tre Valli, ma il chiacchiericcio prende il sopravvento

Noto. 25 aprile 2016 – Grande successo del “Palio dei Tre Valli”, giunto alla terza edizione è votato ad essere una delle manifestazioni più importanti a livello culturale e folcloristico della città. Se non fosse che proprio in questi giorni i più temerari stanno dicendo peste corna di tutto ciò che si fa in città, potremmo azzardare a dire che Noto è oggi, forse, la città turistica più importante in Sicilia. Ma si sa, quando ci sono le elezioni vicine, e adesso sono davvero molto vicine, (meno 41 giorni alle votazioni) si amplifica, si distorce, si confonde la realtà. 

Intanto i candidati a sindaco, già pronti per la campagna elettorale prossima hanno aperto le loro sedi e proposto i loro programma attraverso blog e volantini vari. 

In sei ad oggi, ma c’è ancora tempo per sapere chi sarà il settimo candidato, in partenza.

Per le liste elettorali, c’è tempo, visto che sia Veneziano che Figura starebbero per approntarne ancora altre.

Il problema sarà come arrivare al ballottaggio: se da una parte c’è chi scommette che la corsa è riservata solo a per tre candidati, dall’altra gli autsider potrebbero sbaragliare tutti e puntare a vincere clamorosamente. 

Ma allora quale termometro stabilirà chi supererà il primo turno? Sapremo informarvi intempestivamente sulla capacità dei singoli di arrivare al cuore dei netini.

Buon 25 aprile a tutti! 

Pubblicità