CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto, scoperta piantagione di marijuana: sequestrate 7500 piante e arrestati tre uomini

Nel corso della giornata di ieri 23 maggio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per coltivazione di sostanza stupefacente BONA Calogero, disoccupato, classe 1956, SPICUZZA Paolo, operaio, classe 1963, e CARBONE Giulio, disoccupato, classe 1960.

La costante ed incisiva presenza sul territorio e la quotidiana attività informativa posta in essere dai militari dell’Arma hanno consentito di individuare, in contrada “Valle Vascelli”, sei impianti serricoli all’interno dei quali sono state rinvenute 7500 piante di “cannabis indica”, in piena infiorescenza, per un peso complessivo di circa 1200 kg, tutte sottoposte a sequestro in attesa dei successivi accertamenti di laboratorio.

Le piante erano regolarmente annaffiate mediante un impianto di irrigazione azionato dai tre arrestati, i quali avevano anche predisposto nei pressi delle serre una roulotte ove poter riposare e vigilare con continuità la coltivazione delle piante di “cannabis indica”.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Pubblicità