CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Ruba energia elettrica, arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Noto hanno posto in essere un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, effettuando mirate verifiche al fine di contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica ai danni della rete pubblica.

In particolare, all’esito dei controlli, i militari della Stazione di Noto hanno tratto in arresto in flagranza di reato V. S., 44 enne di Noto. A seguito di verifica presso il proprio panificio è stato accertato l’allaccio diretto alla rete elettrica: in particolare, l’uomo, correndo anche un serio rischio per la propria incolumità, aveva divelto il contatore normalmente installato, allacciandosi direttamente alla rete pubblica. Ripristinato lo stato dei luoghi l’uomo  è stato condotto in caserma per le formalità di rito, ed è stato dichiarato in arresto e successivamente, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, con decreto motivato, ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del c.p.p., veniva rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di misure coercitive rimesso in libertà

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi su tutto il territorio al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una più concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.

Pubblicità