CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto, progetto “Fiducia”: trovata sostanza stupefacente e denunciato uomo per aggressione e minacce

Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con finalità antidroga in attuazione del progetto Fiducia estendendo il raggio dei controlli nel centro storico di Noto ed in specie nei luoghi di ritrovo di giovani. In particolare, in corrispondenza della villa comunale, gli Agenti notavano assembramenti sospetti di ragazzi (6 minorenni e 3 maggiorenni) tra cui alcuni già noti alle forze di polizia.

Dopo aver effettuato delle perquisizioni personali con esito negativo, gli operatori rinvenivano,  a pochi metri di distanza dal luogo in cui si trovavano, un involucro di plastica contenente un grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Infine, è stata intensificata l’attività identificativa al fine di verificare eventuali  presenze di soggetti malavitosi, già noti agli Agenti, alternando il servizio in autovettura con pattuglie appiedate in corrispondenza degli esercizi commerciali più sensibili, per dimostrare concreta vicinanza ai cittadini e rendere più tangibile la percezione di sicurezza.

Nel complesso sono state controllate 46 persone, 31 i veicoli controllati, 6 le sanzioni amministrative elevate, 10 i controlli a soggetti sottoposti ad obblighi, 9 perquisizioni personali.

 

Inoltre, Agenti del Commissariato di Noto hanno denunciato P.L. (classe 1947) di Noto per i reati di minacce gravi, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere.

Lo stesso, accusando un vicino di casa di essere l’autore del danneggiamento della propria autovettura, usava nei suoi riguardi parole minacciose aggredendolo con pugni e spintoni. Non pago di ciò, con una mossa maldestra, faceva cadere a terra anche la madre del malcapitato. Durante l’azione delittuosa il denunciato brandiva, altresì, un  palanchino in ferro.

Pubblicità