Noto: Progetti “Fiducia” e “Scuole sicure”, controllo del territorio da parte della polizia

Gli agenti del locale commissariato di polizia hanno attuato, nell’arco della settimana, un servizio straordinario di controllo del territorio, in attuazione del progetto Fiducia e nell’ambito del progetto Scuole Sicure avviato dal Dipartimento di Polizia Statale.

Inoltre, pattuglie appiedate hanno agito nel centro storico, specie il sabato sera al fine di attenzionare il territorio. Durante i servizi sono state identificate 53 persone, controllati 32 veicoli, elevate 20 sanzioni amministrative, effettuati 10 fermi amministrativi, controllate 22 persone sottoposte ad obblighi e denunciata una persona, D.G.D. di 25 anni residente a Noto, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, nel corso del servizio di ieri notte, i poliziotti transitando per via Fazello, e notavano due scooter con in sella conducente e passeggero, tutti privi di casco protettivo. Pertanto, gli Agenti intimavano subito l’ALT Polizia ai conducenti dei motocicli. Gli stessi, per tutta risposta, si davano alla fuga facendo perdere le loro tracce. Dopo circa 2 ore, nell’area costiera in contrada Balata, la pattuglia si imbatteva nuovamente in uno dei due scooter, un’Honda SH.

Il conducente, ancora una volta con manovre azzardate e rocambolesche, invertiva il senso di marcia ma veniva prontamente bloccato dagli Agenti. Da subito, il conducente si mostrava irrequieto, per nulla collaborativo, risultando sprovvisto anche di patente di guida in quanto mai conseguita. Lo stesso, anziché assecondare la pattuglia che chiedeva delucidazioni e l’esibizione dei documenti di guida, andava in escandescenza, tentando di allontanarsi. Sottoposto a perquisizione personale per scongiurare l’eventuale possesso di armi, il giovane è stato condotto negli Uffici del Commissariato per essere denunciato.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: