Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2018

Domenica 14 Ottobre il Museo Diocesano-Sezione Cattedrale aprirà le sue porte alle famiglie. La Diocesi di Noto, con la Sezione Cattedrale del Museo Diocesano, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2018.

L’evento è organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e altre importanti istituzioni quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia e ICOM Italia – International Council of Museums Italia. La manifestazione F@Mu 2018, in linea con gli obiettivi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ha ottenuto la concessione del logo dell’Anno Europeo e la conseguente iscrizione nel calendario ufficiale delle manifestazioni.

I 14 ottobre prossimo in tutto il territorio italiano, musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite educative, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, attraverso le opered’arte sacra esposte, narra la storia della Basilica Cattedrale di San Nicolò,

Molte le attività didattiche pensate per i bambini, i quali potranno partecipare al concorso F@Mu: i piccoli ospiti potranno “raccontare” la loro esperienza al museo attraverso la realizzazione di un disegno.

 

Pubblicità