CronacaNotoPachinoProvincia di SiracusaRosolini

NOTO – PACHINO – ROSOLINI: SERRATI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO DENUNCIATO UN UOMO, EFFETTUATI PERQUISIZIONI E SEQUESTRI

A seguito delle determinazioni e delle intese raggiunte in seno al Comitato dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Dr. Armando Gradone, sono proseguiti i servizi di controllo del territorio nella zona sud della provincia. In tale contesto, nella nottata decorsa, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa e ai Commissariati di P.S. di Noto e di Pachino, hanno effettuato mirate perquisizioni domiciliari. In particolare, a seguito di ispezione di un sottotetto di una palazzina popolare è stata trovata una stanza adibita alla consumazione di sostanze stupefacenti.

Nello specifico sono state rinvenute e sequestrate due bottigliette in vetro di 200 ml con all’interno della sostanza liquida, diversi cucchiai in acciaio, una pipa artigianale, opportunamente modificata per fumare stupefacente (eroina, cocaina,crack). Nell’ambito di detti controlli, un uomo è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.

Inoltre, nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, al termine di attività investigativa, denunciava S. T. (classe 1960) originario dello Sri Lanka, per il reato di ricettazione. Nel giugno 2014, veniva formalizzata una denuncia di furto di un personal computer Apple. Il computer in questione era custodito all’interno dell’autovettura della vittima. Il 23 gennaio u.s., a distanza di quasi tre anni, la vittima ritornava in Commissariato dichiarando di aver trovato il computer. Dagli approfondimenti investigativi espletati e dalle sommarie informazioni acquisite, si risaliva all’identità del soggetto che aveva in suo possesso il computer, un dipendente dell’azienda di cui era titolare la stessa vittima. Il pc, veniva restituito formalmente alla proprietaria e l’individuo deferito in stato di libertà all’AG competente per ricettazione.

 

Pubblicità