Noto, oltre 300 moto Guzzi per la tre giorni nel Val di Noto

Noto, partecipato raduno promosso dal Moto Guzzi World Club

Una pacifica invasione di mezzi a due ruote è arrivata a metà mattina di domenica scorsa in piazza XVI Maggio, grazie al Moto Guzzi World Club, che ha scelto il Val di Noto per il proprio raduno nazionale annuale.
Colorate, eleganti, in versione sidecar ma soprattutto rombanti sono state per tre giorni le regine delle strade tra Ragusa e Siracusa, dopo l’esperienza di Malta e Grecia.
La Sicilia e il Val di Noto per conoscere un territorio e a fare da padroni di casa i Guzzisti dell’Etna, che ne hanno organizzato gli aspetti logistici. Giunti in piazza XVI Maggio, infatti, i quasi 600 guzzisti, con l’ausilio di alcune guide turistiche hanno visitato i luoghi più belli di Noto, pranzato nei ristoranti convenzionati, assaporando oltre alle bellezze architettoniche dunque, anche quelle culinarie e poi partenza per un’altra tappa.
Tra i luoghi visitati, il Castello di Donnafugata, Scicli, Ragusa Ibla e, come raccontato, Noto; accanto ai tour, momenti formativi e di incontro come l’accoglienza dei Nuovi Cavalieri all’Ordine dei Cavalieri Guzzisti di Malta, con cerimonia officiata dal Sindaco di Vittoriosa Jhon Boxall.
La tre giorni si è poi chiusa a Modica.
Emanuela Volcan

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: