Noto, nuova sede per la Polizia Municipale

E’ stato raggiunto l’accordo  tra il Comune di Noto e le Ferrovie dello Stato, per la concessione in comodato dell’edificio dell’ex stazione ferroviaria di Noto, sulla linea Siracusa-Licata.

Il comodato avrà durata di sei anni, e l’ente riceverà in comodato i locali del piano terra e del primo piano dell’edificio, al cui interno saranno trasferiti gli uffici e il comando della Polizia Municipale, che fino a questo momento erano situati nei locali di via Angelo Cavarra.

Il trasferimento del comando assume anche una valenza in termini di presidio e di vigilanza su un quartiere che in passato aveva fatto registare spiacevoli episodi di cronaca, come quando nell’aprile dell’anno scorso alcuni turisti irlandesi vennero derubati. Ma finalmente prende vita anche un edificio che negli ultimi anni era in disuso e abbandonato a se stesso.

 

Corrado Tardonato

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.