Noto: manca la farmacia a Testa dell’acqua, scoppia la polemica

Noto. 4 febbraio 2016 – Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, abbiamo voluto evidenziare un problema che comporta disagi notevoli alla vita quotidiana dei netini. 

Gli abitanti della piccola contrada di Testa Dell’acqua si ritrovano senza una farmacia a causa del trasferimento della stessa in altra località. 

In pratica, il farmacista, con sede principale a Palazzolo Acreide, avrebbe chiesto il trasferimento del suo punto vendita. La legge non permette di avere succursali e, quindi, dopo che lo stesso avrebbe tentato di “servire” il territorio facendo spola con Palazzolo Acreide, dove ha già un’altra farmacia, avrebbe desistito. 

Oggi, per cavilli burocratici, non si riesce ancora ad avere una nuova farmacia che sostituisca la precedente e ridia ai cittadini residenti quel servizio primario di assistenza medica. 

I cittadini della località hanno, pertanto, chiesto a canale8news.it l’intervento per scongiurare l’ennesima ingiustizia.

Da quanto apprendiamo il sindaco di Noto avrebbe già avviato l’iter per una nuova licenza, che a quanto pare, necessita di autorizzazioni particolari.

Attendiamo notizie che speriamo possiamo avere nelle prossime ore. 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: