CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: La madre non accetta la relazione che la figlia ha con un’altra donna e la perseguita fino a farla licenziare dal posto di lavoro. Scatta la denuncia dell polizia

La relazione amorosa tra 2 donne non viene accettata dalla madre di una delle ragazze tanto che continua a perseguitarla e minacciarla ripetutamente. 

La ragazza inizia la relazione con la sua attuale compagna mentre vive ancora in casa con la madre, ma diventato il rapporto con la mamma insostenibile decide di vivere la sua storia amorosa alla luce del giorno andando a convivere con la compagna.
A questo punto iniziano i messaggi dal contenuto offensivo e velatamente intimidatorio da parte della mamma che non vedendo alcuna reazione da parte della figlia decide di recarsi nel negozio dove la giovane donna è stata assunta da poco ed intima ai proprietari di licenziare la figlia altrimenti lei si sarebbe ripresentata per fare delle scenate.

I titolari allora, loro malgrado, decidono li licenziare la giovane per salvaguardare il nome del locale. 

La giovane donna decide di denunciare agli agenti di polizia l’accaduto e gli agenti effettuano i dovuti approfondimenti investigativi assumendo tutte le informazioni del caso e raccogliendo elementi indiziari a riscontro delle dichiarazioni rese dalla vittima.

Convocata in ufficio la persecutrice veniva denunciata e diffidata dall’avvicinarsi alla figlia.

Pubblicità