NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(Video) Noto, interventi nell’edilizia scolastica. Bonfanti: “Facciamo crescere meglio i nostri giovani”

Ancora investimenti nell’edilizia scolastica. Stamane sono state inaugurate quattro nuove aule nell’Istituto comprensivo Giovanni Aurispa” per le scuole primarie.

Noto, 14 settembre 2015. L’investimento nell’edilizia scolastica per garantire un futuro ai giovani, è questo il diktat che guida l’azione della macchina amministrativa del Comune di Noto, al fine di creare tutte quelle condizioni di base necessarie a restituire ai più giovani un ambiente ideale per mettere in pratica il proprio talento nell’educazione e nell’apprendimento scolastico.

Oggi alla riapertura delle scuole gli alunni della scuola primaria Aurispa hanno potuto contare su nuovi spazi. Dunque,dopo il plesso Fornaciari con importanti lavori di messa in sicurezza, il rifacimento degli esterni e la realizzazione del primo asilo nido comunale nella storia della nostra città, adesso è stata la volta delle nuove aule per la scuola Aurispa. In previsione anche 150mila euro per la sistemazione delle palestre dei tre Istituti Comprensivi, confermando come sia funzionale la sinergia tra l’attività formativa, fisica e ricreativa.

Anche le strutture scolastiche presenti in contrada Granieri e a Testa dell’Acqua potranno contare per quest’anno su un’offerta formativa e didattica ben delineata in sinergia con attività di laboratorio altamente creative e performanti, condotte dal dott. Vincenzo Spataro.

“Credo che l’attenzione per le nostre strutture scolastiche – ha chiosato il sindaco Bonfanti – sia la base per fare comprendere ai nostri giovani che confidiamo nella loro crescita sana e in ambiente sicuro ed accogliente; quello della messa in opera delle nuove quattro aule per le scuole primarie è volto a garantire ed ampliare ancor più sia la capienza delle nostre strutture, sia l’offerta formativa stessa”, ha concluso il primo cittadino.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità