Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Giovanni Caccamo ha chiuso lo spettacolo del lunedì di San Corrado

È stato Giovanni Caccamo a chiudere lo spettacolo del lunedì di San Corrado che come da tradizione si svolge a Lido di Noto.  Assieme a Caccamo presenti sul palco anche Marco Manera e Manfredi Di Liberto, Carmelo Caccamo ed i conduttori di Insieme Show in Tour Cristiano De Stefano e Daria Luppino.

Ma con la fine dei festeggiamenti di San Corrado non  finisce l’estate netina che, anzi, con Effetti Noto regala un’altra settimana ricca di iniziative. In programma questa settimana spicca stasera un altro momento di musica sinfonica con “Note di Noto – Classica…e oltre” mentre domani mercoledì 29 spazio allo spettacolo teatrale “A volte ritornano” a cura della compagnia teatrale Corrado Avolio dell’associazione Alloro (Teatro Noto d’Estate, inizio ore 21.00). Giovedì 30 ancora un appuntamento al Centro Pio La Torre con la proiezione di film e documentari a cura del Collettivo Frame Off (inizio ore 20.00), così come ritornano, e stavolta per l’ultima volta, gli “Invisibili” all’ex Cantina Sperimentale di largo Pantheon (doppio spettacolo ore 21.00 e 22.30).

Nel weekend comincerà l’edizione 2018 di Tiempo de Guitarras a cura dell’associazione Musica e Arte e con direzione artistica di Nello Alessi (dall’1 al 7 settembre), mentre a Calabernardo andrà in scena il 4° appuntamento con “Un mare per tutti” (sabato 1 e domenica 2 settembre). Sempre domenica è prevista la festa dell’Ottava di San Corrado e quella di Santa Lucia di Mendola nell’omonima frazione.

Pubblicità