Noto, giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma, stasera l’evento dedicato.

Noto, giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma. Questa sera spettacolo e solidarietà.

E’ la V edizione di “Aspettando la giornata nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma”, l’evento in programma questa sera, a partire dalla 20.30, in piazza Municipio a Noto.

L’evento sarà presentato da Carmen Malandrino, con la direzione artistica di Giovanni Favaloro, l’iniziativa vedrà diversi momenti di canto, danza e animazione.

Prevista anche la consegna di targhe, “per il loro impegno nell’aiutare gli altri”, alla Frates di Ferla, all’Avis di Noto, all’Ail di Palermo e alla giornalista Federica Puglisi.

Inoltre saranno previsti anche momenti di discussione formativa con i medici, le autorità e i volontari dell’Ail.

Va da se che l’appuntamento in questione, promosso a livello nazionale, è finalizzato a focalizzare l’attenzione della comunità sulle malattie del sangue e per informare tutti sulle possibilità di cura, prevenzione e controllo clinico, sottolineando i grandi progressi che grazie alla ricerca scientifica sono stati fatti in questo campo, facendo di Noto una città fortemente sensibile e all’avanguardia.

La mission dell’evento mira a rappresentare simbolicamente un messaggio di positività e incoraggiamento per rafforzare idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: