Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Noto: Prima giornata della convention Città del Vino. Domani il 3^ Simposio internazionale

Iniziata questa mattina l’importante manifestazione internazionale di promozione del territorio “Convention di Primavera” con le Città del vino.

Questa mattina l’iniziativa è stata dedicata alla storia del territorio legata alla viticoltura e una sessione pomeridiana sarà dedicata dedicata all’enoturismo, tra proposte e prospettive.

Domani mattina il teatro Tina Di Lorenzo ospiterà i lavori del 3° Simposio Internazionale organizzato dall’associazione nazionale Città del Vino  presieduta da Floriano Zambon.

Domani mattina il Simposio, aperto a tutti e moderato dal giornalista Salvo Cannata, comincerà alle 9.30 coi saluti istituzionali del sindaco Corrado Bonfanti, coordinatore regionale delle Città del Vino della Sicilia, di Floriano Zambon, presidente nazionale dell’associazione e degli assessori regionali all’Agricoltura Edy Bandiera e a Turismo, Sport e Spettacolo, Sandro Pappalardo.

Tra gli interventi in programma durante la sessione mattutina ci saranno quelli della senatrice Donatella Tesei (sindaco di Montefalco, Perugia), del prof. Mario Fregoni (ambasciatore Città del Vino e presidente onorario dell’Oiv, Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino), e del prof. Giuseppe Cicero (presidente della Commissione Regionale per la Certificazione Organolettica dei Vini Doc della Sicilia Orientale).

Pubblicità