NotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto: Finanziati 10 progetti su 10 per la sicurezza nelle scuole

I 10 progetti presentati per ottenere i fondi per la riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole cittadine sono state inserite nella graduatoria provvisoria delle istanze ammesse.

Nel dettaglio le istanze riguardano le sedi principali degli istituti comprensivi Aurispa (compreso l’edificio nei pressi di quello principale), Maiore e Melodia, i plessi Don Bosco, quelli di contrada Granieri e contrada Testa dell’Acqua, la palestra dell’istituto Maiore e i plessi Canova e Collodi che ospitano scuole materne.

“L’attenzione per la formazione e la cultura – spiega il sindaco Corrado Bonfanti – non può prescindere dalla sicurezza dei luoghi in cui si esercitano queste prerogative della società civile, le nostre scuole. Tutti i progetti presentati dal Comune di Noto per gli studi necessari alla messa in sicurezza sismica dei nostri plessi scolastici sono stati finanziati. Questo è sinonimo, ancora una volta, che la concretezza dei fatti va di pari passo con le strategie inserite nel programma di governo. Desidero ringraziare per la collaborazione il geometra Franco Caristia e il geometra Salvatore Garro, sempre attenti nel seguire le priorità di questa amministrazione comunale”.

Pubblicità