NewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, Festa dello sport per l’Istituto Giovanni Aurispa riservata ai bambini della primaria

Noto, Festa dello sport per l’Istituto Giovanni Aurispa riservata ai bambini della primaria

Il complesso sportivo di via Angelo Cavarra ha ospitato la Festa dello Sport 2015 delle classi della primaria dell’Istituto Giovanni Aurispa. Il momento, giunto alla fine dell’anno scolastico, ha voluto sottolineare le attività svolte grazie al prezioso supporto di alcuni docenti e di istruttori che hanno svolto dei progetti durante l’anno.

La docente Mallia, incaricata dal CONI per svolgere il progetto “Sport a Scuola”, ha avuto, infatti, la collaborazione degli insegnanti Mollica e Saetta e degli Istruttori Bellomo (Judo) e Spadaro (Easy Basket), ed hanno operato anche quest’anno con gli alunni dell’Aurispa.

Sempre motore di tutti i progetti in cui la Scuola si cimenta, è il Dirigente Scolastico Corrado Carelli che da allo Sport, alla sua pratica, grande significato nella crescita armoniosa dei bambini da un punto di vista fisico e da quello psicologico.

Nella giornata della Festa al “Cavarra”, i bambini dopo aver intonato insieme l’Inno di Mameli, sono stati raggruppati per classi parallele, e si sono alternati nelle cinque attività proposte: Percorso misto ad ostacoli, Corsa campestre, Calcio a 5, Easy basket e Judo.

Seguiti in maniera appassionata da docenti ed istruttori che li hanno accompagnati in questo percorso di conoscenza e formazione, sperimentando su se stessi sfide nuove, gioco e aggregazione con i compagni.

Emanuela Volcan
Pubblicità