NewsNotoProvincia di Siracusa

Noto, domenica tappa nel Giardino di Pietra Dorata del Raduno Moto Guzzi Club Mediterranea

Noto, domenica tappa nel Giardino di Pietra Dorata del Raduno Moto Guzzi Club Mediterranea

Torna l’atteso raduno organizzato dal Moto Guzzi Club Area Mediterranea e promosso dal Moto Guzzi World Club.

Dopo l’esperienza di Malta e Grecia, la terza edizione approda in Italia e la location scelta è il Val di Noto, culla del barocco siciliano, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

A fare da padroni di casa saranno i Guzzisti dell’Etna, che accompagneranno i partecipanti alla manifestazione lungo le strade del suggestivo territorio compreso tra Ragusa e Siracusa.

Si inizia venerdì 29 Maggio, con il Castello di Donnafugata, e la sua elegante imponenza, a fare  da cornice all’apertura del raduno.

Sarà possibile visitare il castello e ammirare le raffinate stanze ornate da pregevoli stucchi, respirando l’aria del “Gattorpardo”.

Ma questo è solo il preludio di quello che i radunisti avranno modo di ammirare nei giorni a seguire. La giornata di domani, sabato 30, sarà all’insegna del “Commissario Montalbano”, passeggiando lungo le strade di Ragusa Ibla e tra gli incantevoli palazzi settecenteschi di Scicli.

Domenica 31 sarà la città di Noto la protagonista della motopasseggiata, con la meravigliosa Basilica e l’imponente scalinata, l’opulento Palazzo Nicolaci ed i suoi balconi, invidiati dal mondo intero, che incanteranno i motoradunisti.

Per concludere il raduno, lunedì 1 Giugno, nella città di Modica, con le sue cattedrali barocche e il suo cioccolato, che darà il dolce saluto ai partecipanti al 3° Raduno Area Mediterranea.

 

Pubblicità