NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Noto, domani conferenza stampa del PD cittadino

Domani alle ore 16.30 conferenza stampa del PD di Noto presso il Caffè Artè, dove si discuterà di programmi, visione della città e prossime amministrative.

Noto, 9 ottobre 2015. Anche il PD di Noto si appresta a tessere le fila in vista delle prossime amministrative. Domani pomeriggio, infatti, alle ore 16.30 presso il Caffè Artè si terrà la conferenza stampa del partito cittadino, in cui si cercherà di fare chiarezza sull’identità del partito e sulle prossime mosse.

Dunque dopo l’adesione ufficiale della Vice Sindaca Cettina Raudino, il partito vuole rilanciare le proprie idee sul territorio e non solo. Si discuterà di contenuti, programmi, visione della città e progetti futuri, con la ferma convinzione che esiste un aria di rinnovamento e di apertura, come confermato dall’Assessora alla Cultura del Comune Cettina Raudino: “Credo e lavorerò per un’idea più aperta e nuova del Partito Democratico, per una sintesi delle varie posizioni, sempre a salvaguardia dell’unità della Sinistra cittadina, per rafforzare un’area progressista che sappia misurarsi al suo interno con le componenti più critiche usando il dialogo, il confronto democratico e la partecipazione trasparente. Un PD che  dia  più spazio ai giovani, alle donne e ai movimenti per imprimere una qualificante ed incisiva azione di cambiamento. Tale radice e appartenenza personale è riconfermata dalle mie scelte politiche e amministrative. La mia presenza dentro il PD,  supera la segmentazione in aree ed è connotata dalla vicinanza al gruppo di Rinnovamento per Noto, ai comitati a tutela dell’ambiente e a tutta quella società civile esterna al PD che interpreta il senso civico con il volontariato e l’impegno”.

Tali sono state le dichiarazioni che hanno scandito l’ingresso nel partito della Raudino, che rispecchiano in un certo qual senso le ambizioni e il volere del PD cittadino.

Saranno presenti, tra gli altri, i consiglieri comunali Valvo e Frasca, oltre al segretario Della Luna.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità