AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Noto: Corrado Figura lamenta l’inerzia dell’attività amministrativa

Riceviamo e pubblichiamo la nota pervenuta alla nostra redazione dal leader di “Noto Bene Comune” Corrado Figura:

“Amministrazione Bonfanti? Provate a Chi l’ha Visto! Noto è l’unico Comune d’Italia dove l’organo consiliare e’ ancora in ferie natalizie. O almeno così sembra, visto che l’attività amministrativa è completamente ferma dal 27 Dicembre 2017 e il 27 Febbraio 2018 riprenderà solo ad uso, consumo e necessità del Sindaco Bonfanti. 
A testimoniarlo innanzitutto sono la convocazione delle commissioni interessate dagli argomenti all’ordine del giorno con la velocità della luce e all’ultimo momento, comoda toccata e fuga solo per adempimenti obbligatori in vista dell’imminente Consiglio Comunale in modo da non consentire adeguati approfondimenti.
L’attività istruttoria per le deliberazioni che devono approdare in Consiglio è sacrosanta, come lo sono le delucidazioni, le documentazioni e gli atti a supporto chiesti dai vari componenti per valutare l’operato dei proponenti.
Inoltre l’amministrazione eviti di rispondere con il solito ritornello che occorre ottimizzare i costi, perché se questo deve servire a coprire la loro superficialità e le loro inadempienze amministrative non lo consentiremo mai.
Anche perché i risultati dell’amministrazione Bonfanti dimostrano tutto tranne che l’ottimizzazione dei costi.
La riprova poi, è che girando per la nostra Città si percepisce un disorientamento e una confusione totale rispetto ad alcune spinose questioni che l’amministrazione Bonfanti non ha risolto e, in alcuni casi, completamente abbandonato.
Ci piacerebbe quindi sapere se, e soprattutto quando, il Sindaco Bonfanti ha intenzione di discutere di tutte le problematiche che affliggono la nostra comunità, invece di annunciare rivoluzioni di facciata sui giornali, senza una reale programmazione e visione d’insieme per la nostra meravigliosa Città.
I cittadini ci hanno attribuito il compito di organi di vigilanza e controllo, e dunque intendiamo esercitare questo ruolo fino in fondo e senza sconti, per il bene comune della nostra Noto.” Così conclude la nota di Corrado Figura

Pubblicità