CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: controlli del territorio, denunciata coppia di fidanzati che prendono portafogli dimenticato sulla cassa di un bar

Gli agenti del locale commissariato di polizia, nell’ambito di controlli del territorio, hanno denunciato una coppia di fidanzati ( rispettivamente di 23 e 26 anni). I due, entrambi residenti a Noto, si trovavano all’interno di un bar sito nella frazione di Testa dell’Acqua in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono Sant’Isidoro Agricola e, notando che qualcuno aveva dimenticato il portafogli nei pressi della cassa, se ne impossessavano e si allontanavano. I successivi accertamenti, esperiti dai poliziotti del Commissariato di Noto, consentivano l’identificazione dei due che venivano denunciati.

Inoltre, Agenti del Commissariato, nell’ambito del “Progetto Fiducia”, effettuavano servizi di controllo del territorio, in particolar modo nell’area del sagrato del SS Salvatore vicino alla Basilica, luogo di incontro di moltissimi giovani.

Alla vista dei poliziotti, un gruppo di quattro giovani manifestava una certa insofferenza assumendo atteggiamenti sospetti. Uno dei giovani, sottoposti ai controlli di rito, veniva trovato in possesso di tre pezzi di marijuana per un peso complessivo di 1 grammo.

Il giovane è stato, pertanto, segnalato all’Autorità Amministrativa competente.

Pubblicità