NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO) Noto, contrade collinari: avvio lavori di riqualificazione

Noto, contrade collinari: avvio lavori di riqualificazione

Non solo il centro storico, ma anche le contrade e le vie collinari e marine saranno oggetto di un intenso lavoro di ristrutturazione e valorizzazione. L’amministrazione netina  infatti,  facendo fede su un apposito capitolato di spesa ad hoc, darà avvio alla riqualificazione delle contrade collinari.

La perimetrazione della sede stradale è  il primo atto delle opere di ampliamento della via d’accesso alla contrada Lenzavacche, un intervento atteso da anni che ora sta per essere realizzato. Questa strada, unico varco d’entrata ad un quartiere in cui vivono centinaia di famiglie, sarà livellata, ampliata ed illuminata, cosi migliorando la sicurezza e la viabilità complessiva, anche in caso di calamità.

Ciò a testimonianza che l’attenzione dell’amministrazione verso le contrade è sempre stata alta e continuerà ad esserlo, perché al pagamento delle tasse devono corrispondere i servizi. Tra i prossimi interventi in zona vi sarà la pulizia del sentiero che porta alla cava e la sistemazione di un’area di giochi per bambini in piazzetta San Guglielmo.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Vice Presidente del Consiglio comunale cittadino Giovanni Campisi:

“Esprimo grande soddisfazione per i risultati concreti raggiunti in questi anni in tutte le contrade di San Corrado, come l’illuminazione, la segnaletica, il mercatino di Natale, il restauro della piazzetta, il ripristino del percorso sacro, la cura del verde, tutte opere rese possibili grazie ad un impegno costante e alla collaborazione del Comitato e dei tanti cittadini che quotidianamente collaborano alla crescita di questa comunità”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità