Noto, continua l’attività contro la disoccupazione del Comune

Il servizio Informagiovani di Noto e l’ufficio delle politiche giovanili del Comune in stretta sinergia per combattere la disoccupazione anche nel periodo estivo.

Noto, 14 luglio 2015. Continua incessante il lavoro del Servizio Informagiovani della città di Noto, che si schiera a fianco di tutta quella fascia di persone tra i 18 ed i 29 anni, a dimostrazione di un servizio pubblico che è utile ed apprezzato – come testimoniano gli ultimi dati statistici di afflusso di utenza registrati nei primi 6 mesi dell’anno con più di 1.200 contatti che hanno usufruito dei servizi di assistenza ed orientamento verso i temi di maggiore interesse giovanili trattati.

Alla luce di tutto ciò l’Ente gestore del Servizio – Ass.ne Opera d’Arte – in sinergia con l’ufficio delle politiche Giovanili del Comune di Noto, anche durante la sessione estiva, ha programmato una serie di attività aventi l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su svariati argomenti ed opportunità,  contenuti che saranno reperibili di volta in volta sul sito web e sulla pagina Facebook di Informagiovani .

Inoltre, in occasione dell’imminente Festa della Musica che si terrà a Noto in piazza Municipio giorno 17 p.v., il servizio Informagiovani sarà presente con un desk in cui verranno promosse le più importanti attività e tematiche di interesse giovanile.

I temi che saranno dibattuti presso lo sportello nell’ambito della campagna JOB Estate 2015 Giovani e Lavoro prevedono alcuni incontri formativi che riguardano ad esempio le iniziative di Invitalia Lavoro Autonomo;  oppure i bandi di concorso per Carriere Militari, l’ orientamento Universitario per la scelta degli Atenei, oppure ancora le possibilità offerte da  Garanzia Giovani, le migliori opportunità di lavoro delle agenzie Manpower Articolo 1 Randstad  e così via.

“L’Amministrazione del Comune di Noto -come ha affermato il Sindaco Corrado Bonfanti- vuole contribuire ad una migliore attività di Orientamento e Guida a tutte le opportunità che sono riservate ai nostri Giovani e per questo, attraverso il servizio Informagiovani, riteniamo di dare un utile e determinante aiuto alla fascia giovanile al fine di creare le migliori condizioni per consentire ai nostri giovani di fare scelte consapevoli. Sarà cura dello sportello Informagiovani aggiornare il calendario degli eventi anche nel mese di Agosto c.a. dando comunicazione tempestiva sulle pagine WEB del servizio e del Comune di Noto nonché sulle pagine Facebook degli stessi servizi”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: