CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto, coniugi denunciati per ricettazione: trovati nella loro macchina oggetti di vario tipo, erano stati rubati

Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato due coniugi di 32 anni, entrambi residenti a Motta Sant’Anastasia (CT) e già noti alle forze di Polizia, per il reato di ricettazione continuata in concorso.

Alle ore 15.00 circa, gli Agenti impegnati in un’attività di controllo a Vendicari , al fine di contrastare reati predatori commessi solitamente sulle auto parcheggiate, procedevano al controllo dell’autovettura dei due coniugi.

A seguito di perquisizione, nell’abitacolo venivano rinvenuti delle valigie, 120 dollari in banconote di diverso taglio e un orologio di marca dei quali non riuscivano a dare alcuna contezza. Effettuati opportuni accertamenti nell’immediatezza, si riusciva a risalire ad una turista vittima di furto durante un viaggio in Sicilia la quale riconosceva due valigie di sua proprietà.

Durante la perquisizione, veniva, altresì, rinvenuto un arnese utilizzabile per l’effrazione nonché una chiave che era in grado di aprire l’autovettura presa a noleggio dai turisti. I due sono sospettati di essere i responsabili di una serie di azioni predatorie commesse nelle aree turistiche balneari di Noto nel corso dei mesi estivi.

Pubblicità